News

UNCSAAL e Politecnico di Milano - seminario su problematiche e soluzioni tecniche per la protezione e manutenzione delle superfici vetrate

Data: 08/04/2011

Lunedì 9 maggio 2011 dalle h. 11.15 alle h. 13.15 presso l’aula T.0.1. di Via Bonardi, 9 (Edificio 13 “Trifoglio”) del Politecnico di Milano, nell'ambito del corso "Progettazione dell'involucro edilizio" l'ing. Massimo Lunetti, A.U. di AST, relazionerà sul tema "La manutenzione delle superfici vetrose".

Allegati

AULA T.0.1.


Salvate gli standard - articolo apparso su La rivista del vetro

Data: 15/03/2011

La luce del sole è essenziale per la nostra vita: per questo il vetro è una parte così importante del progetto di un edificio. Il vetro, infatti, è il solo materiale da costruzione che provvede alla trasmissione diretta della luce e, più in generale, dell’energia radiante del sole. Questa è la ragione per cui si stabiliscono standard prestazionali del vetro architettonico che costano grandi quantità di tempo, impegno e denaro. Nell'articolo si descrivonoo passi concreti per conservare le prestazioni del vetro, in linea con gli standard industriali per molto tempo dopo il “primo giorno”.




Ancora un riconoscimento per ClearShield - certificata l'efficacia contro il cemento

Data: 10/11/2010

La necessità di proteggere il vetro prima e durante la costruzione non è mai abbastanza ricordata. I costruttori edili affrontano il problema degli schizzi di malta, polvere di cemento, calcina ed altri materiali da costruzione fortemente alcalini che danneggiano e corrodono la superficie del vetro in cantiere. Questa contaminazione può rivelarsi estremamente difficile o costosa da eliminare, causando lunghi ritardi e costi aggiuntivi.

ClearShield Glass Protect è una finitura superficiale che fornisce al vetro una protezione esclusiva prima durante e dopo il processo di costruzione, rendendo il vetro più facile da pulire e conservare pulito in futuro, ma soprattutto resitente alle macchie.

Ora questo fatto è ora anche certificato da un istituto di prova indipendente, che ha confrontato il comportamento di campioni di vetro non protetto con altri protetti con ClearShield Glass Protect sottoposti all'attacco di malta cementizia.



La disgregazione delle superfici vetrose - articolo apparso su La rivista del vetro

Data: 16/07/2010

Tutte le superfici sono soggette a un processo d’invecchiamento che ne riduce le prestazioni, ne deturpa l’aspetto e ne rende piu` difficoltosa la manutenzione. Normalmente, nelle specifiche d’impiego della maggior parte dei materiali, come i metalli, sono compresi sistemi per la protezione superficiale. C’e` pero` un materiale che, ancor oggi, è pressoché sempre lasciato senza protezione: il vetro



La prevenzione e la cura - immagini offshore

Data: 27/10/2009

Alcuni vetri della piattaforma petrolifera “Deepsea Bergen” sono stati trattati con ClearShield quindici anni or sono, per prevenire la corrosione del vetro. Benché l’ambiente marino/offshore sia il più aggressivo per il vetro, ClearShield brilla ancora. Con quasi trent’anni d’esperienza sul campo, l’efficacia del Sistema ClearShield è stata dimostrata più e più volte. 


<< < 1 2 3 > >>