ClearShield: introduzione / il sistema / le applicazioni


Una tecnologia pluri-premiata

Nessun materiale è al sicuro, se esposto senza protezione a severe condizioni ambientali combinate con le dannose reazioni corrosive dell’inquinamento. Il vetro non fa eccezione.

La superficie del vetro non è liscia: presenta una micro rugosità fatta di picchi e buche microscopici, ideali per i contaminanti, sia organici sia inorganici, per trovare ricettacolo e reagire chimicamente con il vetro, deturpandone la superficie.

Contrariamente a un coating, ClearShield diventa parte integrante del vetro di modo che non si pela, non si sfarina né si screpola e impedisce che i contaminanti aderiscano e s’incollino o alla superficie e limita ulteriori danni causati dalla corrosione e dall'aggressione chimica.

ClearShield è una resina polimerica e, se applicato su vetro comune, esso vi si salda con un legame chimico forte (covalente primario) mentre reticola. ClearShield è assolutamente trasparente e incolore, non dà iridescenza, è chimicamente inerte, innocuo e stabile ai raggi UV.

Il Sistema ClearShield, fornendo soluzioni uniche e collaudate per il rinnovamento, la protezione e la manutenzione di della superficie del vetro sia nuovo sia già installato in opera, ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso “Prince of Wales Award for Innovation” ed è apparso in TV nel corso del programma della BBC “Tomorrow's World”.

Perché scegliere ClearShield?
1. È una tecnologia comprovata da quasi 30 anni di esperienze di successo sul campo.
2. Riporta il vetro al suo splendore originario.
3. Protegge la superficie del vetro da calcare, batteri, macchie e opacizzazione.
4. È facile da usare, non pericoloso e resistente agli UV.
5. È di più facile pulizia cosicché i costi di manutenzione a lungo termine si riducono.
6. Favorisce l'igiene, riducendo grandemente la carica microbica.
7. Massimizzare l’effettivo valore dell’investimento.
8. È un sistema tecnico di qualità superiore per la massima soddisfazione.



ClearShield ha un curriculum di quasi 30 anni di comprovate esperienze di successo, con distributori e applicatori in tutto il mondo, ed è stato applicato sui vetri di molte ben note e riconoscibili realizzazioni internazionali, come: il palazzo dei Lloyds di Londra; la Queen Elizabeth II delle Cunard Cruise Lines; la Grand Princess delle Princess Cruise Lines; l'Orient Express; Hotel Hilton, Sheraton e Four Seasons; Disney World di Orlando; Euro Disney; torri di controllo di innumerevoli aeroporti tra cui quelli di Heatrow, di Shipol, di Palma di Maiorca; stazioni ferroviarie e molte altre ancora.


2012 © AST srl / p.i. 02250620966

Trattamento idrorepellente | Trattamento anticalcare | Trattamento autopulente o self-cleaning | Trattamenti protettivi per superfici | Trattamenti protettivi in edilizia
Trattamento protettivo del vetro | Trattamenti superficiali | Pulizia e rinnovamenti facciate | Protezione temporanea in cantiere | Restauri architettonici

Privacy Policy